Servizi

QUANDO SI STIPULA IL CONTRATTO?
La stipula del contratto avviene sempre dopo l’installazione e quindi dopo il cliente stesso ha avuto modo di verificare la funzionalità dell’impianto nonché la navigazione di uno o più dispositivi  collegati. Il contratto è possibile sottoscriverlo direttamente in presenza dei tecnici ad installazione conclusa, presso i nostri uffici o anche in via telematica inviando tutti documenti necessari tramite PEC o posta raccomandata.


COME AVVENGONO I PAGAMENTI?
Il pagamento della prima fattura che comprende, installazione ed attivazione, i primi due canoni essendo questi a fatturazione anticipata e gli eventuali apparecchi o materiale resosi necessario all’atto dell’installazione si possono pagare tramite contanti, assegno non trasferibile o bonifico bancario. A seguito dell’installazione viene emessa fattura con il dettaglio dei costi. Le successive fatture avranno tutte cadenza bimestrale e sono regolate da un sistema di fatturazione automatico ogni inizio mese. I pagamenti dei canoni avvengo tramite movimento bancario, bonifico o RID. Tra questi il RID che prevede l’addebito delle spettanze 30gg dopo l’emissione della fattura, è privo di commissioni a carico del cliente.

SOLLECITI E DECADIMENTO DEL CONTRATTO
Le fatture devono essere pagate entro la data di scadenza che corrisponde a 30 giorni a partire dalla data di emissione, scaduto tale termine queste diventano insolute. Il mancato pagamento delle fatture determina l´invio di solleciti tramite e-mail o una comunicazione scritta. 
La procedura prevede che vengano effettuate azioni di sospensione e chiusura del servizio e azioni di recupero del credito tramite via giudiziaria se non è possibile una giungere ad una mediazione. Per evitare di incorrere in inconvenienti il cliente che non ha sottoscritto modalità di pagamento automatiche, viene avvisato via sms prima e dopo la scadenza della fattura e successivamente viene informato via mail o telefonicamente delle possibilità che il servizio possa essere sospeso o vengano addebitati costi di insoluto.


COME FARE DISDETTA?
La disdetta può essere inviata in qualsiasi momento, la scadenza del contratto è indicata nel modulo per la richiesta dei servizi, è previsto un costo di disattivazione anticipata dovuto al decadimento delle promozioni in fase di attivazione. La disdetta prevede 30 (trenta) giorni di preavviso.

COME AVERE IL CODICE DI MIGRAZIONE?
Il codice di migrazione è indispensabile per cambiare gestore di una utenza telefonica, questo è richiedibile presso la nostra amministrazione e verrà comunicato per posta o via e-mail nel giro di pochi giorni.

RESTITUZIONE APPARATI.
In caso di disdetta tutti gli apparati forniti a noleggio o in comodato d’uso gratuito devono essere resi di persona o contattando i nostri tecnici per un ritiro sul posto senza alcun aggravio di spese. E' possibile che vengano addebitati costi aggiuntivi solo nel caso in cui per via della rimozione o in caso di negligenza, ci sia un danno che possa aver compromesso la funzionalità degli stessi.

TRASFERIMENTO UTENZA O CAMBIO INTESTATARIO
In caso di trasferimento dell’utenza è necessario fornire solo i nuovi dati per la fatturazione o il nuovo intestatario. In entrambi i casi vengono conteggiati dei costi una-tantum per il trasferimento fisico dell'antenna o costi amministrativi in caso di cambio anagrafico o di intestatario.

faqCOME FUNZIONA?
Viene installata sul palo TV o a  muro un'antenna di piccole dimensioni 15x20 cm. Dall'antenna parte un cavetto lan che raggiunge il computer all'interno dell'abitazione o se si desidera avere una copertura in tutta la casa, questo viene attaccato ad un Access Point. Per una descrizione più completa consultare questa pagina.

COME SI CONFIGURA?
La configurazione sarà effettuata da un tecnico della Sicula System. Non è necessario nessun intervento dell'utente.

MI OCCORRE UNA PARTICOLARE AUTORIZZAZIONE?
Non è necessario richiedere alcuna autorizzazione.

SE NON HO IL TELEFONO DI CASA MI POSSO CONNETTERE?
Si, il sistema non ha bisogno di altri tipi di collegamenti.

LA POSTA ELETTRONICA MI FUNZIONA?
La posta elettronica funziona correttamente, basta configurare i server della posta in ingresso e uscita. In caso anomalie nella posta in uscita è possibile richiedere i parametri personalizzati all'assistenza tecnica oppure utilizzate i propri parametri del dominio.

L’ANTENNA ESTERNA CREA PROBLEMI DI IMPATTO ELETTROMAGNETICO?
L'impatto ambientale di una nostra installazione è bassissimo. Le installazioni Hiperlan lavorano con una potenza in uscita dall'antenna pari o inferiore a 100 milliwatt. Inoltre, tutte le apparecchiature utilizzate per realizzare l'infrastruttura sono di modeste dimensioni, evitando qualsiasi problema di impatto visivo. Le antenne sono conformi alle normative italiane, comunitarie ed internazionali sulle emissioni e sulla sicurezza.

I PROGRAMMI P2P PER LO SCAMBIO DI FILE DI GRANDI DIMENSIONI FUNZIONANO?
Il traffico P2P, è filtrato dal nostro server per evitare congestioni della rete, nonchè garantire una equa ripartizione del servizio.
E' possibile effettuare lo scambio di files con tutti i software che utilizzino le code e che utilizzano criteri di scambio senza saturare la connettività.

PUOI RIMANERE COLLEGATO AD INTERNET SENZA LIMITI DI TEMPO
Sì. Puoi rimanere collegato senza limiti di tempo e non preoccuparti dei costi perchè è già compreso nell'abbonamento.

LA TUA LINEA TELEFONICA È SEMPRE DISPONIBILE
La linea telefonica sarà sempre disponibile, potrai fare e ricevere telefonate anche se sei collegato ad internet. Infatti, il nostro servizio è indipendente dalla linea telefonica.

LA NAVIGAZIONE È PIU' VELOCE CON LA WADSL A BANDA LARGA
Si può navigare in internet ad una velocità elevata senza tempi di attesa lunghi.

HAI ACCESSO A CONTENUTI E SERVIZI MULTIMEDIALI
Puoi navigare, ascoltare musica e vedere video in modalità buffering. Lo streeming fluido è possibile in orari di basso affollamento.

SE NON RIESCO A COLLEGARMI?
1. Cavo di rete scollegato?
Controllare che il cavetto che collega il computer all'access point o l'alimentatore dell'antenna esterna sia collegato bene, se necessario provare a staccare tutti i cavetti e riattaccarli nuovamente.
2. Impossibile visualizzare la pagina, nessun collegamento ad internet disponibile
Nel caso ci si colleghi ad internet in wireless (senza fili), controllare che il modulo wireless del portatile o pc fissi, sia acceso e la lucina ad esso associata sia accesa, diversamente,   cercare il pulsante o la combinazione di tasti per attivarlo. Provare anche a controllare che questo non sia disattivato: con il tasto destro del mouse cliccare su proprietà, quindi su Gestione Dispositivi o Gestione Periferiche e controllare che non ci siano voci con punti esclamativi o crocette rosse sulle periferiche di rete.
3. Anche dopo aver eseguito i punti 1 e 2 non riesco a collegarmi
In questo caso è possibile che le apparecchiature siano andate in stallo ed è quindi necessario     spegnere tutte le apparecchiature per la connessione, cioè alimentatore dell'antenna ed eventuali access point o switch collegati, se necessario riavviare anche il computer.

SE IL COLLEGAMENTO E' LENTO, COSA FACCIO?
1. Controllare la presenza di virus nel computer con una scansione completa dell'antivirus.
2. Provare a chiudere tutti i software P2P o applicativi che richiedono un collegamento ad internet.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Per ricevere maggiori informazioni o essere ricontattato da Sicula System inserisci i tuoi dati (Nome; Cognome, Indirizzo, CAP, Zona, Comune, E-mail, Telefono; Richiesta, ) e inviaci una e-mail a info @ siculasystem.it
Autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgsl. 196/03.

FTPSiculaIn servizio FTP Sicula System, permette la condivisione di file di grandi dimensioni con tutta la privacy e sicurezza che questa necessita.
E' semplice e sicuro e garantisce al cliente l'accessibilità dei dati ovunque e da qualsiasi dispositivo collegato in internet.
E' possibile condividere file di qualsiasi dimensione, con tutti i collaboratori dell'azienda, con un gruppo di persone ed anche solo per scopi privati e di archiviazione. Il servizio, grazie alla banda dedicata permette la registrazione a tempo pieno dei dispositivi DVR ed NVR o telecamere IP.
In questo modo il cliente avrà sempre a disposizione in remoto una copia delle registrazioni, scongiurando la perdita di dati. Il servizio permette l'acquisto di spazio dedicato secondo esigenza e la fornitura di account privati per l'accesso in modalità differenti.

intercomp pcNella società in cui viviamo la comunicazione e l'informazione sono diventate essenziali e, per essere incisive, hanno bisogno di raggiungere le persone nel modo più diretto e veloce possibile.
La conoscenza immediata del percorso migliore, della disponibilità delle cose, dei luoghi e delle persone, può interessare ed aiutare il visitatore a muoversi più facilmente nelle aree pubbliche, nei centri commerciali, nelle banche e ovunque ci sia necessità di conoscere meglio per decidere rapidamente. La Sicula System ha fatto sua questa idea e forma di comunicazione del nostro Partner Commerciale INTERCOMP, offrendo le soluzioni e gli strumenti, come il MegaVideo ed i Totem Informativi Intercomp, che facilitano l'accesso alle informazioni e la loro fruizione.
Quindi, l'impatto emozionale sarà forte, lo stimolo pubblicitario e informativo diventerà multisensoriale e il messaggio assumerà uno stile ed un carattere che inevitabilmente colpirà l'attenzione del pubblico.

telecameraPer i Comuni montani o mal serviti dalla copertura di rete ADSL via cavo, Sicula System è in grado di fornire le soluzioni a tale divario digitale.
Inoltre, possiamo fornire soluzioni per il sistema di videosorveglianza delle zone strategiche della città, per garantire una maggiore sicurezza dei Cittadini. Attraverso la nostra rete è possibile raggiungere facilmente tutti punti nevralgici della città, gli incroci e le vie principali installando nuove telecamere o adeguando anche vecchi sistemi già preesistenti. La particolarità della tecnologia usata e la varietà di soluzioni permettono di realizzare soluzioni di grande impatto e con ottimi rendimenti anche a costi contenuti.

 



Non solo, ma la nostra tecnologia può essere sfruttata per diversi servizi:120

  • in caso di necessità, in seguito a calamità naturali, la protezione civile comunale potrà disporre di una copertura wireless che rispetto ad un impianto tradizionale via cavo risulta più efficace, flessibile e utile alla gestione delle emergenze (es. terremoti, alluvioni, frane, crolli di edifici ecc.).
  • si possono creare servizi destinati ai turisti ed anche alla cittadinanza creando punti di accesso ad internet in zone pubbliche (piazze, monumenti, comune), oltre la visualizzazione in tempo reale dei nostri monumenti e l'installazione di Totem multimediali dedicati all'informazione e promozione turistica.
  • si possono accentrare i segnali video presso una centrale operativa di istituto di vigilanza Privata, vigili urbani, carabinieri e polizia.
 
comuneIn ambito pubblico è possibile erogare svariati servizi sia ad uso dell'Ente stesso vedi per esempio la fornitura di connettività a Istituti Scolastici o uffici comunali e sia ad uso pubblico quale la fornitura del servizio di connettività tramite degli Hot-Spot per l'accesso ad internet della comunità.
La gestione autonoma della rete ci permette anche di realizzare in breve tempo delle intranet per esempio tra gli uffici comunali ed il comando dei Vigili Urbani oppure tra un istituto scolastico ed i suoi plessi, in questo modo le velocità di trasmissione e scambio di dati risultano molto più veloci e stabili piuttosto che dovendo passare dalla connettività internet o essere veicolati da diversi provider. 
Queste alternative permettono agli Enti utilizzatori un notevole risparmio di costi a fronte di una maggiore velocità e quindi di un miglioramento  generale della gestione oltre ad aver apportato un sostanzioso rinnovamento tecnologico.

Il problema della sicurezza è quanto mai vivo e presente nella nostra società.
A tal proposito, la Sicula System propone soluzioni per il servizio di videosorveglianza, sia per i privati, le aziende che per gli enti pubblici.

Il sistema di videosorveglianza, con la nostra tecnologia, dà la possibilità di installare le telecamere in zone strategiche a difesa di obiettivi sensibili di proprietà del privato o dell'ente comunale (Scuole, depositi, depuratore, monumenti, insediamenti artigianali, Ospedali ecc.) aumentando, in questo modo, la sicurezza del cittadino.

mobotix sicHIKvision CPfotoplu

Sicula System fornisce ai Clienti la soluzione ideale per creare aree Hot Spot in ambiente pubblico e/o privato. In questo modo sarà possibile fornire un servizio di connettività veloce, sicuro e soprattutto semplice da usare.

La soluzione ideale per piccoli e medi alberghi, stabilimenti balneari, scuole e biblioteche. È un nuovo prodotto che permette di personalizzare l'interfaccia web, di creare fino a 10 profili tariffari, di gestire ogni singolo utente direttamente dall'interfaccia web e di stampare con un solo click la ricevuta con username e password generati automaticamente.
Il nostro Hot Spot è conforme alla normativa antiterrorismo (decreto Pisanu).
Il sistema prevede il funzionamento tramite l'utilizzo di apparecchiature per interno e per esterno che creano la copertura wireless sino a dove ne necessita, il cliente o utilizzatore finale potra liberamente accedere alla rete visibile da tutti i dispositivi fissi o portatili che abbiano un'antenna ricevente con protocollo IEEE 802.11 o che riportino il logo Wi Fi Logo.svg.
I dispositivi una volta connessi saranno gestiti dal nostro server che con il sistema del captive portal intercetta le richieste e ne chiede l'autenticazione se questo non è un utente autorizzato.
Il nostro sistema Hot Spot pertanto si rivela un sistema semplice ed efficace per fornire il servizio di connettività mantenendo il controllo sugli acccessi.

divideCon il termine digital divide (divario digitale) si intende il divario esistente tra chi può accedere alle nuove tecnologie,  quali internet, personal computer e comunque una accesso a dati ed informazioni remote e chi no. Questo divario dipende da tanti fattori, primo fra tutti le condizioni economiche, il grado di istruzione e soprattutto l’assenza di infrastrutture adatte a tale scopo ed in grado di fornire gli strumenti e le condizioni per potersi conettere.

Tale termine è stato usato, per la prima volta, dall’amministrazione Clinton – Gore per indicare la non omogenea fruizione dei servizi telematici tra la popolazione americana. Ma oggi, si fa riferimento al digital divide come un problema mondiale, indicando, quindi, tutte quelle persone che non possono accedere alle nuove tecnologie e non hanno modo di usufruire alla pari della comunicazione e di tutti i servizi annessi alla comunicazione tramite dispositivi digitali.

Oggi sono in atto numerose campagne per il superamento del digital divide, ad esempio il riutilizzo dell’hardware, l’uso di software libero, le nuove tecnologie che permettono di accedere alla rete internet in tempi brevi e a costi bassi, quali il wi-fi.

Il Governo italiano, già da qualche anno finanzia lo sviluppo di reti e tecnologie digitali considerando la transizione verso la società dell’informazione come priorità strategica, partendo dal presupposto che le tendenze allo sviluppo e all’adozione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione sono largamente spontanee e decentrate.
Tra il 1997-2000 è stato attivato il programma di sviluppo delle tecnologie didattiche che interessava tutte le scuole italiane e che aveva l’obiettivo di promuovere fra gli studenti la padronanza della multimedialità, di accrescere l’efficacia dei processi di insegnamento-apprendimento e la stessa organizzazione della didattica e, infine, di migliorare la professionalità degli insegnanti.

donnalucataAttualmente esistono diverse tecnologie che permettono l'accesso alla rete internet e la Sicula System con l'obbiettivo di diminuire il digital divide nel territorio di appartenenza utilizza le tecnologie via radio ad alta frequenza con standard qualitativi superiori a quelli imposti dalla comunità europea e puntando così, con l'adozione di questi sistemi a raggiungere le zone più remote del territorio, soprattuto considerando la particolare conformazione geografica della regione Sicilia ed in particolare di quella della val di Noto con i suoi innumerevoli promontori.

La situazione del territorio per altro è particolarmente complessa in quanto la popolazione non è concentrata in nuclei abitativi, paesi e città ma sparsa in periferia, in piccoli sobborghi e talvolta isolata in lontanissime porzioni di territorio, lontane dai paesi.

Questa concomitanza di fattori rendono difficile il superamento delle barriere digitali via cavo, proprio a causa dell'estenzione e dei problemi strutturali di tale tecnologia. Ecco che la scelta è ricaduta sulla trasmissione via radio, l'unica attualmente in grado di percorrere parecchi kilometri senza perdere qualità e superando via aerea tutti gli ostacoli che si presenterebbero via terra.

Dall'inizio dell'attività ad ora diverse tecnologie si sono evolute ed altrettante ne sono nate utilizzando sistemi di trasmissione sempre più efficienti e con risultati e caratteristiche crescendo, migliorando il grado di soddisfazione degli utilizzatori e di tutto il territorio.

Questo per la Sicula System significa crescere con e per il territorio superando tutte le sfide e con la forza e la volotà di vivere in una terra amata che nulla ha da invidiare dal resto del mondo, al passo con i tempi e che anzi divenza motivo di stima e di ammirazione.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo