Come avviene l'installazione

La connessione avviene mediante un’antenna installata da un tecnico Sicula System, su un apposito palo già predisposto dal Cliente, sullo stesso palo dell’antenna TV o prevedendo il montaggio di un nuovo palo, sul tetto della propria sede.

installazione sede4

L’antenna così installata intercetta il segnale del nodo Sicula System più vicino, e, mediante un cavo Ethernet, collegato al computer del Cliente o ad un eventuale dispositivo indoor wi-fi (da acquistare separatamente), lo rende disponibile per la navigazione.

Lo stesso avviene per usufruire del telefono. La basetta del cordless VoIp viene collegata con un cavo Ethernet al dispositivo indoor, se presente, oppure collegata tramite uno switch (moltiplicatore di porte di rete) all'antenna esterna.

Per un corretto funzionamento, è indispensabile che dal tetto su cui va installata l’antenna, vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, palazzi ecc.) verso almeno un ripetitore della rete Sicula System. Per questo motivo la posizione prescelta dal Cliente per l’installazione, potrebbe essere modificata in sede di installazione da parte del tecnico.

Eventuali opere o interventi aggiuntivi necessari all’erogazione del servizio, diversi da quelli compresi nell’Offerta, sono ad esclusivo carico del Cliente. In caso di installazione da parte del tecnico Sicula System il cavo Ethernet installato ha una lunghezza massima di 20 metri.


Al termine dell'installazione, i nostri tecnici si occuperanno della configurazione del computer o apparecchiature wireless, solo dopo che tu sarai già connesso e lo avrai provato faremo il contratto con annesso pagamento.

Alla scadenza dell’abbonamento, la disinstallazione dell'antenna e degli apparati presso il Cliente sarà effettuata direttamente da Sicula System.

 

     
  Al fine di garantire una qualità del servizio uniforme a tutti i clienti, vengono adottate pratiche di controllo del traffico, per privilegiare il traffico relativo alla normale navigazione e alla posta elettronica piuttosto che quello legato ad applicazioni per lo scambio di file di grandi dimensioni e che possono contribuire alla congestione della rete. La Sicula System si riserva pertanto la facoltà di limitare o sospenderne l'utilizzo, temporaneamente, in via cautelativa, qualora riscontri un uso anomalo dello stesso (ad es. utilizzo continuativo, in orari di picco di traffico, di applicazioni che consentono lo scambio di file di grandi dimensioni, come peer to peer e file sharing, che possono creare congestioni nella rete) o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.  
     

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo