Soluzioni Enti Pubblici

telecameraPer i Comuni montani o mal serviti dalla copertura di rete ADSL via cavo, Sicula System è in grado di fornire le soluzioni a tale divario digitale.
Inoltre, possiamo fornire soluzioni per il sistema di videosorveglianza delle zone strategiche della città, per garantire una maggiore sicurezza dei Cittadini. Attraverso la nostra rete è possibile raggiungere facilmente tutti punti nevralgici della città, gli incroci e le vie principali installando nuove telecamere o adeguando anche vecchi sistemi già preesistenti. La particolarità della tecnologia usata e la varietà di soluzioni permettono di realizzare soluzioni di grande impatto e con ottimi rendimenti anche a costi contenuti.

 



Non solo, ma la nostra tecnologia può essere sfruttata per diversi servizi:120

  • in caso di necessità, in seguito a calamità naturali, la protezione civile comunale potrà disporre di una copertura wireless che rispetto ad un impianto tradizionale via cavo risulta più efficace, flessibile e utile alla gestione delle emergenze (es. terremoti, alluvioni, frane, crolli di edifici ecc.).
  • si possono creare servizi destinati ai turisti ed anche alla cittadinanza creando punti di accesso ad internet in zone pubbliche (piazze, monumenti, comune), oltre la visualizzazione in tempo reale dei nostri monumenti e l'installazione di Totem multimediali dedicati all'informazione e promozione turistica.
  • si possono accentrare i segnali video presso una centrale operativa di istituto di vigilanza Privata, vigili urbani, carabinieri e polizia.
 
comuneIn ambito pubblico è possibile erogare svariati servizi sia ad uso dell'Ente stesso vedi per esempio la fornitura di connettività a Istituti Scolastici o uffici comunali e sia ad uso pubblico quale la fornitura del servizio di connettività tramite degli Hot-Spot per l'accesso ad internet della comunità.
La gestione autonoma della rete ci permette anche di realizzare in breve tempo delle intranet per esempio tra gli uffici comunali ed il comando dei Vigili Urbani oppure tra un istituto scolastico ed i suoi plessi, in questo modo le velocità di trasmissione e scambio di dati risultano molto più veloci e stabili piuttosto che dovendo passare dalla connettività internet o essere veicolati da diversi provider. 
Queste alternative permettono agli Enti utilizzatori un notevole risparmio di costi a fronte di una maggiore velocità e quindi di un miglioramento  generale della gestione oltre ad aver apportato un sostanzioso rinnovamento tecnologico.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo