Informazioni Tecniche

faqCOME FUNZIONA?
Viene installata sul palo TV o a  muro un'antenna di piccole dimensioni 15x20 cm. Dall'antenna parte un cavetto lan che raggiunge il computer all'interno dell'abitazione o se si desidera avere una copertura in tutta la casa, questo viene attaccato ad un Access Point. Per una descrizione più completa consultare questa pagina.

COME SI CONFIGURA?
La configurazione sarà effettuata da un tecnico della Sicula System. Non è necessario nessun intervento dell'utente.

MI OCCORRE UNA PARTICOLARE AUTORIZZAZIONE?
Non è necessario richiedere alcuna autorizzazione.

SE NON HO IL TELEFONO DI CASA MI POSSO CONNETTERE?
Si, il sistema non ha bisogno di altri tipi di collegamenti.

LA POSTA ELETTRONICA MI FUNZIONA?
La posta elettronica funziona correttamente, basta configurare i server della posta in ingresso e uscita. In caso anomalie nella posta in uscita è possibile richiedere i parametri personalizzati all'assistenza tecnica oppure utilizzate i propri parametri del dominio.

L’ANTENNA ESTERNA CREA PROBLEMI DI IMPATTO ELETTROMAGNETICO?
L'impatto ambientale di una nostra installazione è bassissimo. Le installazioni Hiperlan lavorano con una potenza in uscita dall'antenna pari o inferiore a 100 milliwatt. Inoltre, tutte le apparecchiature utilizzate per realizzare l'infrastruttura sono di modeste dimensioni, evitando qualsiasi problema di impatto visivo. Le antenne sono conformi alle normative italiane, comunitarie ed internazionali sulle emissioni e sulla sicurezza.

I PROGRAMMI P2P PER LO SCAMBIO DI FILE DI GRANDI DIMENSIONI FUNZIONANO?
Il traffico P2P, è filtrato dal nostro server per evitare congestioni della rete, nonchè garantire una equa ripartizione del servizio.
E' possibile effettuare lo scambio di files con tutti i software che utilizzino le code e che utilizzano criteri di scambio senza saturare la connettività.

PUOI RIMANERE COLLEGATO AD INTERNET SENZA LIMITI DI TEMPO
Sì. Puoi rimanere collegato senza limiti di tempo e non preoccuparti dei costi perchè è già compreso nell'abbonamento.

LA TUA LINEA TELEFONICA È SEMPRE DISPONIBILE
La linea telefonica sarà sempre disponibile, potrai fare e ricevere telefonate anche se sei collegato ad internet. Infatti, il nostro servizio è indipendente dalla linea telefonica.

LA NAVIGAZIONE È PIU' VELOCE CON LA WADSL A BANDA LARGA
Si può navigare in internet ad una velocità elevata senza tempi di attesa lunghi.

HAI ACCESSO A CONTENUTI E SERVIZI MULTIMEDIALI
Puoi navigare, ascoltare musica e vedere video in modalità buffering. Lo streeming fluido è possibile in orari di basso affollamento.

SE NON RIESCO A COLLEGARMI?
1. Cavo di rete scollegato?
Controllare che il cavetto che collega il computer all'access point o l'alimentatore dell'antenna esterna sia collegato bene, se necessario provare a staccare tutti i cavetti e riattaccarli nuovamente.
2. Impossibile visualizzare la pagina, nessun collegamento ad internet disponibile
Nel caso ci si colleghi ad internet in wireless (senza fili), controllare che il modulo wireless del portatile o pc fissi, sia acceso e la lucina ad esso associata sia accesa, diversamente,   cercare il pulsante o la combinazione di tasti per attivarlo. Provare anche a controllare che questo non sia disattivato: con il tasto destro del mouse cliccare su proprietà, quindi su Gestione Dispositivi o Gestione Periferiche e controllare che non ci siano voci con punti esclamativi o crocette rosse sulle periferiche di rete.
3. Anche dopo aver eseguito i punti 1 e 2 non riesco a collegarmi
In questo caso è possibile che le apparecchiature siano andate in stallo ed è quindi necessario     spegnere tutte le apparecchiature per la connessione, cioè alimentatore dell'antenna ed eventuali access point o switch collegati, se necessario riavviare anche il computer.

SE IL COLLEGAMENTO E' LENTO, COSA FACCIO?
1. Controllare la presenza di virus nel computer con una scansione completa dell'antivirus.
2. Provare a chiudere tutti i software P2P o applicativi che richiedono un collegamento ad internet.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Per ricevere maggiori informazioni o essere ricontattato da Sicula System inserisci i tuoi dati (Nome; Cognome, Indirizzo, CAP, Zona, Comune, E-mail, Telefono; Richiesta, ) e inviaci una e-mail a info @ siculasystem.it
Autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgsl. 196/03.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo